Lattonerie
e Coperture Industriali

Cosa Facciamo

Lattoneria sia civile che industriale di grandi e piccoli sviluppi

Il mondo dell’edilizia è molto più vario di quanto si possa immaginare. Alla lavorazione industriale e alla realizzazione di grandi costruzioni, infatti, si affiancano molte attività artigianali, tra cui la produzione di opere di lattoneria. Stagnai, lamieristi, lattonieri: comunque li si chiami, sono questi professionisti a occuparsi di fabbricare e installare elementi in lamiera metallica come grondaie, scossaline e molto altro.

Il mestiere dei lattonieri:
fra artigianato e tecnologia

Se le lamiere metalliche in rame, alluminio o ferro vengono prodotte nelle officine metalmeccaniche di grandi stabilimenti, è pur vero che per opere di precisione come quelle di lattoneria è sempre necessaria una sovrintendenza esperta.


Il lattoniere, infatti, non solo studia i progetti e richiede gli elementi necessari, ma a volte funge anche da disegnatore tecnico.Si occupa, poi, di realizzare le strutture e assemblare i componenti tagliando, piegando e stampando le lamiere metalliche con laser, torni, cesoie e presse meccaniche o automatiche.


Oltre alla produzione delle opere in lamiera, inoltre, il lattoniere lavora all’interno del cantiere edile per installare e testare di persona i manufatti in metallo o per la loro manutenzione in caso di ristrutturazione.

La nostra azienda è specializzata in coperture industriali, in grado di soddisfare le esigenze specifiche di fabbriche, magazzini e impianti industriali. Progettiamo e costruiamo sistemi di copertura robusti ed efficienti che garantiscono funzionalità, durata e protezione ottimali per le strutture industriali.

Coperture Industriali

Realizza
i tuoi progetti

Siamo qui per aiutarti a rendere possibile ciò che immagini per la tua casa o il tuo edificio commerciale. Scopri come possiamo collaborare insieme per raggiungere i tuoi sogni abitativi!